lunedì 14 aprile 2008

Con la M maiuscola



Pensavo da dove cominciare la mia favola moscovita e sono inciampata su di un vecchio sito delle mie foto fatte nei pressi del nostro Castello-Cremlino scientifico (anche per la somiglianza delle forme gotiche versione staliniana) ovvero L'Università Statale Lomonosov. Lì ho passato 5 anni della mia vita senza mai godere veramente la vista panoramica sulla città (punto d'incontro obbligatorio per turisti-venditori dei souvenir, orologi e naturalmente matrioski), perchè mi trovavo sempre imprigionata nel labirinto delle aule universitarie. E ora, trovandomi a Bologna in un altro labirinto - quello dei portici infiniti - lancio uno sguardo all'aldilà dei fiumi, frontiere, tempi a questo posto unico, ovvero la mia Mosca con la M maiuscola.
To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento